Attenzione! Battaglione! Il computer che ospita infocom.uniroma1.it verrà messo a riposo. Tutti i contenuti di questo Wiki hanno traslocato presso https://teoriadeisegnali.it/wiki. In particolare, questa pagina (se esiste) si è trasferita qui. Le diverse sezioni del Wiki saranno progressivamente redirette in modo automatico verso le omologhe del nuovo sito.

Blog/20080630

School is out for summer

Posted on Jun. 30, 2008 at 10:07 AM

E' il titolo di un brano del '72, cantava Alice Cooper, e rappresentò per me (allora 13enne) un inno sia al rock di allora, sia al senso di liberazione estatica successiva alla fine delle lezioni.

Anche stando al di qua della barricata, ovverosia dal lato docente, la fine delle lezioni segna una specie di confine tra

  1. un tunnel apparentemente senza fine fatto di preparazione degli argomenti e del materiale, viaggi su e giù per la pontina, confronto in aula con gli studenti, e
  2. la beata serenità dello svegliarsi la mattina, e lasciare che anche le cose più urgenti scivolino via lasciando il posto a quel che ti va di fare, qui e ora.

A proposito... ma possibile, che per il corso di Segnali II, avessi in aula solo una 15ina di studenti??? Eppure i prenotati su infostud, sono già di più!!


Page last modified on December 11, 2008, at 04:14 PM