Attenzione! Battaglione! Il computer che ospita infocom.uniroma1.it verrà messo a riposo. Tutti i contenuti di questo Wiki hanno traslocato presso https://teoriadeisegnali.it/wiki. In particolare, questa pagina (se esiste) si è trasferita qui. Le diverse sezioni del Wiki saranno progressivamente redirette in modo automatico verso le omologhe del nuovo sito.

Blog/20100910

Vacanze, la vera natura dell'essere umano

Posted on Sep. 10, 2010 at 02:28 AM

Essere umani, è l'unica nostra via di salvezza, non tanto perché fatti non fummo per viver come imbuti, ma è una questione di vita o di morte, perché è il nostro sistema immunitario a chiedercelo, perché solo vivendo una vita degna di essere vissuta, si può vivere più a lungo.

Vero è che che tocca anche guadagnarsi il pane, lavorare sgobbare produrre e subire, però che non diventi un'abitudine, che si mantenga sempre comunque la consapevolezza della nostra natura passeggera su questa terra, e nel passaggio, si tenti di raccogliere quante più emozioni e sensazioni possibili.

Quest'anno le mie vacanze son durate poco, e sono rimasto entro i confini nazionali (mica come certi altri anni!) però me le son godute particolarmente. Le isole Eolie sono un angolo di paradiso (e che lo dico a fare!) che coniugano il binomio mare e monti in salsa di cappero e melanzana. Da tornarci più spesso

Per sei mesi, avevo tenuto esposta sulla prima pagina del wiki una offerta tesi su di un tema attualissimo, la TV Internet realizzata con metodi peer to peer, e... ci fosse stato uno straccio di mezzo studente che sia venuto a chiedermi qualcosa a riguardo! A questo punto, sapete che vi dico? Meno male che almeno una volta l'anno possiamo andare in vacanza, e far finta che la vita sia tutta lì !! Perché di quel che resta, è meglio non tenerne troppo conto...


Page last modified on February 01, 2011, at 06:26 PM