Calendario eventi, ed elasticitÓ Stampa

Prima che reinizi il periodo didattico, siamo giusto in tempo per introdurre in questo sito due nuovi elementi, un Calendario Eventi, ed il ridimensionamento orizzontale dinamico.

Per quanto riguarda la larghezza, è stato modificato il foglio di stile CSS del template, assegnando una dimensione percentuale anziché assoluta alla larghezza del contenitore principale

Per gli eventi, è stata installata l'estensione JEvents, assieme ai suoi componenti e mambots, e configurato il modulo di calendario, quello della la legenda, e quello degli eventi più prossimi. Sono quindi state definite 6 tipologie di eventi, distinte per colore, che permettono di focalizzare l'attenzione su di un particolare tipo. Nulla vieta di definirne altre, in base alle esigenze che si presenteranno.

Gli eventi possono essere semplici, o ricorrenti. per ogni evento si può indicare un referente, e l'annuncio stesso dell'evento può essere usato in associazione con l'"Archivio files" per creare un rimando al materiale da distribuire in corrispondenza dell'evento. L'inserimento di nuovi eventi, è permesso agli utenti registrati a cui è stata attribuita (almeno) la qualifica di "autori". Per una definizione delle possibili qualifiche degli utenti registrati, potete leggere la risposta a questa domanda ricorrente.

 
< Prec.   Pros. >

Registrazione

Autenticandosi, saranno visualizzate informazioni pi¨ specifiche






Password dimenticata?

Se non disponi di un account,
segui queste indicazioni

Syndicate

Joomla School Template by Joomlashack
School Joomla Templates and Joomla Tutorials